Avvocato esperto in urbanistica Milano

Avvocato esperto in urbanistica a Milano

Uno degli ambiti dove si verificano maggiori contenziosi è sicuramente quello relativo all’urbanistica, regolato da diverse leggi nazionali, regionali e anche comunali, di conseguenza per il privato cittadino orientarsi tra tutte queste norme può essere davvero complicato.

Quando si decide di costruire una casa o un immobile di interesse generale, bisogna sempre richiedere l’autorizzazione al Comune, dove si sta per edificare. I piani urbanistici comunali cambiano spesso e sono molto restrittivi, di conseguenza molti cittadini si ritrovano con un atto che nega la possibilità di costruire.

Se vi trovate in questa situazione e volete impugnare il provvedimento emanato dalla Pubblica Amministrazione, potete rivolgervi a un avvocato esperto in urbanistica a Milano, che saprà consigliarvi e assistervi durante tutta la durata del contenzioso.

 

La pianificazione urbanistica dei Comuni

I Comuni devono sempre aggiornare l’urbanistica del proprio territorio per garantire ai cittadini una giusta fruizione degli spazi ed evitare che i costruttori edifichino su aree di pubblico interesse, soggetti ad alcuni vincoli di interesse storico, geologico, artistico, ecc. Il continuo aggiornamento dei piani urbanistici comunali e la complessità della materia, causa non pochi problemi ai cittadini che vogliono costruire, per questo ci si rivolge sempre più spesso a un avvocato esperto in urbanistica a Milano.

Lo studio legale Alberto Colombo a Milano si occupa di fornirvi assistenza legale durante il procedimento di pianificazione attuativa e inoltre contatta per vostro conto gli amministratori comunali per richiedere informazioni, delucidazioni o per accelerare il processo di emanazione di un provvedimento. In caso di provvedimento ingiusto da parte della P.A., lo studio legale agisce in giudizio presso il TAR di Milano.

Avvocato esperto in urbanistica Milano

Lo studio legale Alberto Colombo

L’avvocato Alberto Colombo è specializzato in diritto amministrativo ed è in grado di assistere il cliente presso il TAR e il Consiglio di Stato, oltre ad operare anche in ambito stragiudiziale. La sua esperienza in diritto amministrativo, gli consente di operare come avvocato esperto in urbanistica a Milano e durante la sua professione ha vinto con successo diversi contenziosi. Lo studio Alberto Colombo opera in diversi ambiti di attività: tutela dei beni culturali, dell’ambiente e degli ecosistemi naturali, beni pubblici, ecc.

L’avvocato Colombo ha maturato notevole esperienza nel settore dei contenziosi con la Pubblica Amministrazione, di conseguenza è il consulente adatto a cui rivolgersi se volete impugnare un atto o un provvedimento amministrativo. Per quanto riguarda le convenzioni con la Pubblica Amministrazione, lo studio legale Alberto Colombo, assiste il privato in ogni fase, anche per la redazione di atti. I tratti distintivi dello studio legale Alberto Colombo a Milano sono professionalità, competenza, disponibilità e attenzione verso il cliente.